Morgana è una barca privata, tuttavia è possibile partecipare alle esperienze che organizziamo nel periodo da maggio a ottobre. Queste esperienze hanno durata generalmente di un week-end, ma anche di un solo giorno. Il massimo dei partecipanti è di 4 persone + eventualmnete 1 che dormirà in dinette sul divano.
Gli skipper hanno una cabina riservata con bagno.
Durante l'esperienza si possono apprendere le basi della navigazione a vela, migliorare le proprie nozioni già acquisite in precedenza, ma anche rilassarsi.
Al comando ci saranno due esperti skipper.
A disposizione degli ospiti ci sono due cabine matrimoniali con un bagno riservato.
La zona di navigazione è principalmente quella dell' Isola d'Elba e Capraia Isola. Su richiesta Nord Corsica (settimanale)
I pasti si cucinano a bordo con l'aiuto degli skipper.
Per partecipare non occorrono capacità particolari o esperienza di navigazione ma solo un minimo di spirito di avventura e adattabilità.
La voglia di divertirsi e stare all'aria aperta è fondamentale.
Per organizzare queste esperienze ci appoggiamo all' associazione FITNESS AND SAIL associazione che promuove la cultura della navigazione e del benessere.
Per partecipare occorre versare un contributo per la gestione dell'imbarcazione che si aggira sui 100 euro a testa al giorno, può variare a seconda del periodo e il tipo di esperienza. La tessera associativa di euro 10 è compresa nel contributo.
Dal contributo è esclusa la cassa comune per l'acquisto degli alimenti, delle bevande, del carburante, e degli eventuali porti escluso quello di partenza e arrivo.